ESCURSIONI IN QUAD

ESCURSIONI IN QUAD

 

 

Il B&B offre anche la possibilità di conoscere la nostra Valle Alcantara con escursioni in Quad. Attraverso terreni impervi ed innevati ed in totale sicurezza, i nostri ospiti vivranno un'esperienza unica e divertente.

Si percorreranno strade sterrate attraverso itinerari suggestivi!

 

 

 

VALLE ALCANTARA

 

Durata Percorso: 1 h 30m.

 

Visita paesaggistica della valle Alcantara esplorando la natura che la circonda.

Il Percorso che si svolgerà in parte su strada e in parte su sterrato permetterà di vedere i luoghi più caratteristici della Valle, oltre alla meravigliosa visita del fiume Alcantara che si articola in più cascate.

Le tappe principali del percorso saranno: Il Convento dei Cappuccini. L’Antiquarium, il ponte vecchio di Castiglione di Sicilia e il Fiume San Paolo maggiore affluente del Fiume Alcantara. Inoltre si avrà la possibilità di effettuare un percorso all’interno di una montagna con l’opportunità di ammirare la flora e la fauna del luogo.

 

 

VALLE ALCANTARA E CUBA BIZANTINA

 

Durata Percorso: 2 h 30m.

 

Questo itinerario arricchisce quello precedente con la visita, nel territorio di Castiglione di Sicilia, della storica Cuba Bizantina e l’inizio delle Gole Alcantara dove in estate si potrà effettuare un bagno in una oasi naturale. Successivamente si andrà ad ammirare il bellissimo paesino di Motta Camastra, dove dal Belvedere si potrà apprezzare la meravigliosa vista della Valle Alcantara.

 

 

ESCURSIONE MONTAGNA GRANDE

 

Durata Percorso: 4-5 ore

 

Risalita del monte più alto dei Peloritani con un dislivello, durante la salita, di circa 1100 mt. Durante il percorso si potranno ammirare i Villaggi costruiti da Mussolini all’epoca della seconda guerra mondiale ed oggi divenuti alloggi per animali selvatici.

Una volta arrivati in vetta ci si inoltra all’interno di una pineta dove si potranno apprezzare le specie arboree caratteristiche dei monti Peloritani.

In cima si riuscirà a godere della vista panoramica della zona Ionica e Tirrena.

Sulla vetta di Montagna Grande, con un incantevole panorama dalle Isole Eolie alla Costa Calabra e Ionica, si potrà ammirare il corso completo del Fiume Alcantara, dalla sorgente alla foce.